Tombolata itinerante nella Sanità, alla scoperta del centro storico col pazzariello


Natale si avvicina e quest’anno Curiocity ha organizzato una tombola napoletana itinerante nel Rione Sanità a NapoliUn vero e proprio connubio tra divertimento, gioco e cultura nell’ambito della quale i numeri della tombola diventano dei pretesti per scoprire tesori nascosti nel Rione Sanità fino al Cimitero delle Fontanelle e nella quale i tour guidati e il pazzariello saranno gli elementi principali, il tutto nella magica atmosfera dei magnifici palazzi e della storia del quartiere.

Nel corso della visita guidata sarà raccontata la storia della tombola napoletana, che ha origini antichissime. Si parlerà del significato dei numeri, e ad alcuni di essi saranno associati i luoghi che si andranno a vistare.
Non vi sveliamo altro: non vi resta che prenotare!” scrive Curiocity.

L’appuntamento, per chiunque volesse partecipare è per Domenica 13 dicembre alle ore 10.00 davanti a Porta San Gennaro, la partenza è prevista per le ore 10.30.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua chiamando ai numeri 3292885442 / 3288447450 o scrivendo una e-mail all’indirizzo curiocitytour@libero.it.
La Tombolata itinerante prevede un contributo a persona di euro 10, ridotto euro 9 per gruppi di 15 persone o per i soci Curiocity. Il contributo include la visita guidata e una cartella a testa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI