Video. Il Festival di Cannes punta sulla Campania: “L’infinita bellezza di un paesaggio irripetibile”


“L’italia e’ formata da terre meravigliose, la Campania è una di queste; luoghi in cui respiri il profumo di un tempo lontano; l’ infinita bellezza di un paesaggio irripetibile; l’orgoglio di una grande storia che vive nei sapori di sempre.”: recita così, il video-promo del Festival Cinematografico Internazionale Italian Movie Award.

Giunto all’VIII edizione, il Festival sarà presentato alla Stampa nazionale ed internazionale durante la giornata di martedì 17 Maggio, alle ore 12.30, all’Italian Pavilion del noto Hotel Barriére Le Majestic, durante la 69° Edizione del Festival de Cannes. Per l’occasione, in collegamento dallo Sbarro Institute For Cancer Research and Molecular Medicine della Temple University di Philadelphia, ci sarà il Dott. Prof. Antonio Giordanoricercatore, scienziato di fama internazionale e presidente di giuria dell’Italian Movie Award 2016. Alla conferenza di presentazione interverranno anche il regista Carlo Fumo, Presidente e Direttore Artistico ufficiale del Festival, e lo Chef  Paolo Gramaglia, che ci darà delle delucidazioni riguardo la ricerca in ambito gastronomico, ispirata all’antica Pompei.

E’ proprio quello della “Ricerca”, il tema pensato per l’edizione 2016, ed è proprio nella splendida cornice di Pompei, città magica e ricca di storia, che avrà luogo il Festival del cinema, nel caldo del mese di agosto, dal 1 al 7, per l’esattezza. Sarà l’anfiteatro del Parco Naturale de “La Cartiera”, noto Centro Commerciale, ad accogliere la manifestazione, interamente condotta da Luca Abete, inviato speciale di Striscia La Notizia.

Tra le varie categorie che prenderanno parte alle kermesse ci sarà la “Short Social World Competition”, che prevede la proiezione di 5 lungometraggi e 6 corti internazionali; grande attesa, poi, per l’ ’Italian Movie Master Class: si tratta di corsi completamente gratuiti organizzati e pensati per 100 ragazzi che sognano il grande cinema, e che per l’occasione saranno accompagnati da grandi maestri, come Valerio Caprara, Vittorio Sodano, Alessandro Bencivenni, Fabiana Sera, Marco Brighel, e molti altri ancora.

Ben 8 le location che in Italia e all’estero hanno ospitato nel corso degli anni l‘Italian Movie Awards; oltre 108.000 le presenze certificate, e 1.000 le opere presentate: questi i grandi numeri che la manifestazione vanta, ad oggi. Grande è l’attesa per il 2016, grande è l’accoglienza che la città di Pompei riserverà al Festival del Cinema.

Video di ITALIAN MOVIE AWARD 2016

[vimeo]https://vimeo.com/165785728[/vimeo]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI