Made in Sud. Conosciamo Gigi e Ross


La nota trasmissione Made in Sud, si avvale di un folto e competente cast composto da artisti bravi e simpatici che man mano andremo a conoscere, iniziamo dai due storici conduttori di Made in Sud: Gigi e Ross, al seguito Luigi Esposito,  classe 1978 e Rosario Morra, classe 1976, che da circa 7 anni sono i presentatori ufficiali della nota kermesse partenopea, approdata dapprima sulle reti di Canale 34 Telenapoli ma anche su MTV Italia e Comedy Central, per essere promossa a pieni voti sulla rete nazionale di Rai Due, inizialmente in seconda serata e poi meritatamente in prima.

Nel 2011 grazie al successo ottenuto, Gigi e Ross ritireranno il “Premio Personalità Europea 2011” nella categoria “Trasmissione Rivelazione dell’anno“, per la quarta edizione di Made in Sud insieme alla conduttrice che li affianca da sempre Fatima Trotta.

Gigi e Ross   provengono dall’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Bellini , diretta da Tato Russo. Si uniscono come duo cabarettistico nel 2004, dopo lo scioglimento del gruppo “I Turbati”, con i quali  sono vincitori del premio “Massimo Troisi nel 2003.

Gigi e Ross

Diverse sono state le trasmissioni a cui hanno preso parte, tra queste:  “Tintoria”, “Markette”, “Zelig” dove hanno rivestito i panni delle mitiche Iene. Su Italia 1, nel 2008,  la Giallappa’s Band li vuole a “Mai dire Martedì”, dove saranno apprezzati per le  parodie di Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, gli Zero Assoluto e Max Gazzè,Steve La Chance e Garrison Rochelle.

Nel 2009 il duo è confermato anche nel programma “Mai dire grande fratello show”  cimentandosi nel rifacimento in chiave ironica del musical di Notre-Dame de Paris da loro scritto e interpretato. In Rai li ricordiamo in “Stiamo tutti bene” con Belen Rodríguez, mentre su Italia 1 saranno nel cast di “Colorado” entusiasmando con l’interpretazione degli Zero Assoluto, Tiziano Ferro, Salvo Sottile e Picozzi. Su Sky uno, condurranno un programma dedicato agli amici a 4 zampe : “Love my pet

Successi anche in teatro: “Non c’è storia (usciamo un’ora prima)” uno spettacolo da loro scritto e interpretato.

Gigi & Ross sono noti anche via etere, in quanto dal 2003 la loro simpatia è riconosciuta anche nel mondo radiofonico.

Hanno iniziato la carriera come speaker presso l’emittente di Radio Punto Zero, continuando poi la loro gavetta a Radio Tour intrattenendo allegramente la platea radiofonica con due programmi: ”Salsa e Merende” e “Sapore di sole”.

Gigi e Ross

Nel 2005 è la volta di  Radio Kiss Kiss Network, insieme al travolgente Pippo Pelo che li ha voluti accanto a se conducendo fino al 2011 “Pelo e contropelo” un programma di scherzi radiofonici  con il quale hanno ricevuto l’ennesimo premio per la “Migliore trasmissione del mattino” assegnato dalla giuria della prima edizione di Radiogrolle.  Tra il 2012/2013 hanno ricevuto meritato successo anche con la trasmissione “Zero in condotta” su Radio kiss Kiss Italia.

Piccola postilla conclusiva, conoscendoli personalmente posso dire senza retorica, che Gigi e Rosario, come tutti i comici di Made in Sud, sono delle persone disponibili, per nulla superbi o distaccati. Professionisti e grandi lavoratori, semplici nella vita di tutti i giorni dote sicuramente apprezzata dal pubblico, per questo motivo e per tanti altri è un piacere  poter  premiare la loro bravura e simpatia seguendoli nella loro carriera e ovviamente tifando Sud.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI