Napoli, nasce il Call Center Anziani: farmaci a domicilio e assistenza H24


Secondo alcune stime, il 35% degli anziani, in Campania, non ha assistenza sanitaria. In estate, questa situazione, sommata al caldo opprimente, rischia di creare un boomerang dagli effetti gravissimi. Ecco perché, a Napoli, è stata ideata e realizzata un’iniziativa, il “Call Center della Solidarietà”, che guarda proprio alle esigenze della categoria della terza età.

Il progetto prevede l’attivazione, per il mese di agosto, di un numero, lo 0815783048, che sarà attivo 24 ore su 24 per aiutare gli anziani. Grazie all’ausilio di 30 giovani volontari, sarà possibile consegnare a domicilio i farmaci agli anziani impossibilitati a muoversi.

Un servizio sanitario ed assistenziale che mira ad essere più efficace soprattutto in un periodo di criticità come quello estivo. Il call center, inoltre, informerà gli anziani sulle strutture sanitarie pubbliche e private, farmacie, laboratori e centri diagnostici che erogano servizi sociosanitari e assistenziali, e i relativi orari di apertura estiva.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI