Centro Direzionale, il nigeriano che ha seminato il panico: “Sì, ho premuto il grilletto”


Lo scorso venerdì, al Centro Direzionale di Napoli, un nigeriano, Gory Efeso, ha scatenato il panico nelle prime ore del mattino, spogliando un vigilantes della sua pistola e poi puntandola sulla folla. Oggi, dalle pagine de Il Mattino, arrivano le parole dell’uomo, che esclude di essere stato mosso da motivi terroristici: “Non sono cristiano né musulmano”.

Il 24enne, però, ha confermato il suo gesto: “Sì, ho premuto il grilletto contro i poliziotti. Sì, ho puntato l’arma e ho premuto il grilletto contro un uomo in ginocchio”.

Ieri mattina si è presentato dinanzi al giudice, rispondendo ad alcune domande sulla dinamica dell’episodio, senza sbottonarsi sulle motivazioni. Dalle parole (poche) messe agli atti, emerge la gravità di un gesto che ha scosso i presenti, visti gli ultimi avvenimenti mondiali.

Fortunatamente, la pistola non aveva il colpo in canna e aveva una sicura che il nigeriano non è riuscito a disinnescare. L’uomo, infine, ha ribadito di non cercare asilo politico: “Sono qui solo per motivi familiari”. Le indagini, comunque, faranno ulteriore chiarezza sul suo gesto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI