Napoli, serve sangue per il giovane Vincenzo: l’appello urgente della famiglia


L’appello è urgente: serve sangue Vincenzo Taglialatela, un 26enne di Marano ricoverato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli a seguito di un brutto incidente stradale con il suo scooter, avvenuto sulla circumvallazione esterna.

Domani pomeriggio il ragazzo dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico molto delicato (il primo di altri successivi interventi previsti dai medici) per cui è necessaria una grande quantità di sangue. La sua famiglia ha lanciato un appello, affinché “il maggior numero di persone si rechi al centro trasfusionale del Cardarelli per effettuare una donazione, specificando che si tratta di plasma destinato a Vincenzo Taglialatela ricoverato a Pozzuoli”.

Non è specificato il gruppo sanguigno perché, se il donatore è incompatibile, a quest’ultimo verrà ugualmente prelevato del sangue che sarà conservato nella banca del sangue, e da questa ne arriverà di compatibile con il paziente. Dunque, qualunque sia il vostro gruppo sanguigno, potete donare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI