Accordi@Disaccordi, a Napoli torna il cinema d’estate

Cinema d'estate


La XIV edizione segue la scia delle precedenti, prevedendo momenti di incontro  con  artefici e  protagonisti del cinema italiano, ma anche ospitando le pellicole protagoniste dei principali Festival del cinema nazionali e internazionali, nonché quelle premiate ai David di Donatello, ai Nastri d’Argento, agli Oscar, ai Golden Globe, agli European Film Award.

Presente all’appello anche il concorso per cortometraggi “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”, giunto alla sua quinta edizione, che sarà protagonista nelle serate finali  del 2 e 3 settembre, durante le quali è prevista la proiezione delle opere selezionate dalla giuria presieduta da Alessandro Haber.

È questa infatti l’ambientazione del Festival del Cinema all’aperto “accordi@DISACCORDI”, giunto alla XIV edizione, la manifestazione che allieta le estati partenopee richiamando al Parco del Poggio non solo gli appassionati cinefili, ma anche  coloro che per libera scelta o per costrizione restano in città e scoprono quanto essa diventi più gradevole e fruibile.

La  serata inaugurale, con ingresso a inviti,  sarà organizzata come di consueto in collaborazione conl’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, sede dell’unico corso in Italia dedicato a “Imprenditoria e Creatività per Cinema, Teatro e Televisione”. Si terrà al Parco del Poggio presso Viale del Poggio di Capodimonte  (in prossimità di Oviesse – Standa).

L’ingresso della serata è di euro 4.

Per tutte le info:

Informazioni 081 549 18 38

e-mail: info@accordiedisaccordi.com

www.accordiedisaccordi.com

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI