Video. Napoli, scontro in piazza tra docenti e polizia. Emergenza per una professoressa


Scontri a Napoli tra docenti e forze dell’ordine. Stamattina ci sono stati tafferugli davanti alla sede della Prefettura, a Piazza del Plebiscito, dove è andata in scena una protesta dei docenti che hanno chiesto trasparenza e chiarezza nella questione dell’assegnazione delle sedi.

Tanti professori, infatti, dopo anni di servizio in una scuola, sono costretti a lasciare casa e famiglia per trasferirsi in altre regioni, spesso con due affitti da pagare. Altri ancora, saltano da una scuola all’altra ogni tre anni, con evidente mancanza di continuità scolastica, necessaria anche e soprattutto per il benessere degli studenti.

Stamattina, secondo quanto riportato dai manifestanti, ci sarebbero stati spintoni contro chi ha tentato di superare il cordone di sicurezza che le forze dell’ordine avevano creato davanti al palazzo della Prefettura. Una professoressa ha avuto un malore per cui è stato necessario l’intervento di un’ambulanza. La tensione, però, è scemata quando gli agenti si sono tolti il casco, scatenando un applauso generale.

ECCO IL VIDEO di Telenuova Plus

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=I3Lx1AXVt7k[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI