Apre Casa Morra, un nuovo museo al centro storico di Napoli


Il prossimo 28 ottobre si inaugura nel centro storico di Napoli Casa Morra, il nuovo museo di Giuseppe Morra, che avrà la sua sede a Materdei, nel Palazzo Cassano Ayerbo D’Aragona a Salita San Raffaele, poco distante dalla stazione della Metropolitana Linea 1. A dare l’annuncio ufficiale è Artribune, portale specializzato della divulgazione di notizie nel settore artistico e culturale.

Il palazzo del ‘700, ristrutturato, è ampio 4.200 metri quadrati e ospiterà le oltre 2000 opere di arte contemporanea accumulate nel corso degli anni da Peppe Morra, il quale vuole creare uno spazio espositivo non fine a sé stesso, ma che mira a dar vita a un luogo di fermento culturale attraverso la promozione delle opere d’arte, percorsi tematici e iniziative dedicate ai singoli artisti.

Come è già noto, sono parecchi e di livello gli artisti le cui opere fanno parte della collezione di Giuseppe Morra: da Marina Abramovic a Herman Nitsch, Shozo Shimamoto, Gunter Brus, Urs Luthi, Gina Pane e altre decine di artisti contemporanei di assoluto livello. L’inagurazione avverrà alle ore 19:00 di venerdì 28 ottobre con due concerti e un confronto tra Allan Kaprow, Marcel Duchamp e John Cage.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI