Antica Pizzeria da Michele, da Forcella a Londra: tutto pronto per l’apertura


Londra – La pizza napoletana è diventata, in secoli di emigrazione e diffusione, uno dei piatti più famosi al mondo, ma ad un caro prezzo: la nostra ricetta tipica si è adattata quasi sempre alle tradizioni culinarie locali, trasformandosi e, spesso, peggiorando, al punto da non avere più niente in comune con una classica e buonissima pizza fatta a Napoli. Fortunatamente, negli ultimi anni si è sviluppata la tendenza a non diffondere più solo la pizza, ma direttamente le pizzerie. Molti storici pizzaioli napoletani hanno scelto di aprire filiali in giro per il mondo, dove la pizza viene prodotta con gli stessi ingredienti e la stessa lavorazione.

pizzeria-da-michele-londra

Come abbiamo annunciato a maggio, anche la storica pizzeria “da Michele”, nata nel 1870 in via Tribunali, sbarcherà a Londra. Preceduta da “Salvo” e dai “Fratelli La Bufala”, l’Antica Pizzeria della famiglia Condurro sarà la più antica pizzeria napoletana ad invadere la capitale britannica. Data di apertura e luogo erano stati tenuti “segreti” per non rovinare la sorpresa, ma una foto sulla pagina Facebook del nascituro esercizio ha rivelato molto. Il locale aprirà in Church Street ed, attualmente, è stato trasportato un forno a legna da 2.300 kg, come hanno annunciato scherzosamente nel post. Ancora pochi giorni e la storia di Napoli farà innamorare i londinesi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI