Il Rione Sanità avrà la Metropolitana: ecco come sarà


Proprio stamattina vi abbiamo parlato dell’accordo siglato tra il Comune di Napoli e il Governo, il cosiddetto “Patto per Napoli. Un documento che prevede uno stanziamento di oltre 300 milioni di euro, molti dei quali verranno destinati per migliorare il sistema dei trasporti cittadino. Tra i vari progetti che verranno realizzati in futuro, c’è la stazione della metropolitana nel Rione Sanità.

Poco fa, è arrivata la conferma da parte di Ivo Poggiani, Presidente 3° Municipalità: “Ci stiamo lavorando da mesi, ormai è fatta. Il Rione Sanità avrà finalmente la stazione della Metropolitana! – annuncia sul suo profilo Facebook – Un progetto da 7,8 milioni di euro che creerà lavoro, implementerà la mobilità e contribuirà a levare dall’isolamento un intero quartiere. Più turismo, più cultura, più sicurezza!“, così sul suo profilo Facebook.

Il progetto ha previsto lo studio di realizzare un’uscita secondaria alla stazione Materdei della Linea Uno alla confluenza tra via Sanità e via Fontanelle. I due punti individuati, giacciono ad una distanza di 250 metri l’uno dall’altro. Il luogo ipotizzato come nuova uscita della metro Sanità si trova ai piedi della scalinata di via Telesino. Da qui, si dipanerebbe un tunnel già esistente, lungo 125 metri, che si allungherebbe fino alla banchina di Materdei per altrettanti 125 metri.

metropolitana-rione-sanita

 

metro-rione-sanita


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI