Rocco Papaleo a Napoli per un nuovo film: “Qui è tutto esplosivo, molto colorito”


Napoli – Rocco Papaleo e Laura Morante reciteranno insieme nel nuovo film “Bob & Marys”, diretti dal regista Francesco Prisco, originario di Frattamaggiore. La maggior parte delle scene del nuovo lavoro, prodotto da “Elsinore Film” e “Ares Film”, sarà girato quasi esclusivamente a Napoli. Papaleo e la Morante interpreteranno una coppia di sposi ormai senza più alcuna passione o interesse comune. A risvegliare i sentimenti ci penserà un gruppo di malviventi che nasconderà della merce illegale a casa dei coniugi.

Il regista Prisco ha affermato che gran parte della vicenda è ispirata ad una storia vera capitata proprio ad un suo conoscente. Oltre ai due attori protagonisti, nel cast presenziano anche tantissimi nomi di interpreti napoletani tra cui Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, Francesco Di Leva e Simona Tabasco.

Alle telecamere di Repubblica, Rocco Papaleo ha parlato di Napoli e dell’importanza, per lui, di girare in città: “Per quanto mi riguarda è la prima volta che giro un film a Napoli. Ed è per me è uno degli appeal maggiori – ammette Papaleo – che mi ha spinto a mettermi in questo progetto. A Napoli ci sono stato molte volte col teatro, ma mai mi era capitato di girare qui un film. Poi sinceramente questa idea di Francesco Prisco di fare una commedia che si stacchi un po’ dal tono più gettonato, mi ha intrigato. È un film molto divertente, ma molto “trattenuto” ed è interessante provare a fare a Napoli una commedia “trattenuta”. Quando invece qui è tutto molto esplosivo, molto colorito, quasi farsesco”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI