Immacolata 2016 a Napoli: 3 tour gratuiti nella Metro dell’Arte


In occasione della festività dell’Immacolata giovedì 8 dicembre, l’Azienda Napoletana Mobilità organizza uno speciale Metro Art Tour con la possibilità di scegliere tra 3 diversi percorsi di visita alle “Stazioni dell’Arte”.

Il primo appuntamento è previsto alle ore 10.30 presso la fermata Toledo/ Montecalvario. Segue la visita delle ore 11.30 con partenza da Garibaldi per proseguire su Università e Municipio. Il terzo e ultimo itinerario in programma, è previsto nel pomeriggio alle ore 17.00, prevede la visita alle stazioni Toledo e Museo.

Metro Art Tour è una bella occasione per i turisti in visita alla città, un modo per approfondire, con la guida degli storici dell’arte ANM, la conoscenza del ricco patrimonio di arte contemporanea della metropolitana di Napoli.

Un patrimonio artistico che conta oltre 200 opere realizzate da 90 artisti tra i più quotati della scena internazionale insieme al valore architettonico delle stazioni, progettate da personalità del calibro di Alvàro Siza, Tusquets Blanca, Gae Aulenti, Dominique Perrault e Karim Rashid.

La prenotazione per partecipare all’iniziativa è obbligatoria e deve essere effettuata su infoarte@anm.it fino ad esaurimento dei posti disponibili. Alla mail di conferma viene indicato il punto di ritrovo in stazione.

La partecipazione al percorso è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio. Ciascuna visita ha la durata di circa 90 minuti.

METROART TOUR GIOVEDÌ8 DICEMBRE 2016

ORE 10.30: VISITA STAZIONI TOLEDO – MONTECALVARIO

ORE 11.30: VISITA STAZIONI GARIBALDI – UNIVERSITÀ – MUNICIPIO

ORE 17.00: VISITA STAZIONI TOLEDO – MUSEO

Prenotazione obbligatoria su: infoarte@anm.it 

Gli organizzatori informano di attendere dopo la prenotazione la mail di conferma.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI