La Napoli che accoglie: panino e tour al centro storico per i rifugiati minorenni


Una bella iniziativa solidale per aiutare i ragazzi migranti accolti a Napoli, denominata “Il panino solidale”, l’iniziativa organizzata dall’antica macelleria Tortora e dall’Assessore al Welfare Roberta Gaeta. Martedì 13 dicembre, in collaborazione con la prefettura, è prevista una giornata dal forte valore simbolico per i ragazzi migranti ospitati presso il Centro Polifunzionale S. Francesco di Marechiaro. Per loro è stata organizzata una visita guidata a Palazzo San Giacomo, per poi visitare il centro storico e assaggiare uno dei panini più famosi della Città, gentilmente offerto dalla storica macelleria Tortora.

L’Assessore Gaeta ha ricordato:

Dal 23 ottobre scorso, giorno in cui l’Amministrazione Comunale ha accolto i minori migranti non accompagnati, Napoli è stata protagonista di una inarrestabile rivoluzione culturale e sociale. Abbiamo abbattuto il muro dei pregiudizi e della diffidenza, aprendo le porte della città a chi fuggiva da guerre e miseria: questa è la palese dimostrazione volontà politica inclusiva, concreta e sensibile ai fenomeni migratori che coinvolgono l’Europa intera.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, vogliamo regalare a questi ragazzi una giornata particolare: saranno accolti per una visita guidata a Palazzo San Giacomo, per poi visitare il centro storico e assaggiare uno dei panini più famosi della Città, gentilmente offerto dalla storica macelleria Tortora.
In questa occasione intendiamo offrire una giornata di “normalità” a coloro che hanno vissuto situazioni di emergenza: Napoli si distingue ancora una volta come Città solidale e accogliente!

Testimonial dell’evento sarà la cantante napoletana Monica Sarnelli.
Nella giornata di martedì 13 dicembre l’appuntamento col “Panino solidale” sarà nel locale di Tortora di via San Giacomo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI