Foto. La linea 6 cambierà il volto di Chiaia: isole pedonali, marciapiedi e tanto verde


La giunta comunale di Napoli ha dato l’ok: via libera ai lavori che cambieranno l’area superficiale annessa alla stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana. Interventi e riqualifiche che cambieranno il volto di Chiaia e della sua riviera.

Il progetto, infatti, ideato dall’architetto Boris Podrecca, prevede: rifacimento dei marciapiedi, realizzazione di isole pedonali, aiuole, pubblica illuminazione, verde pubblico, razionalizzazione dei pubblici sotto servizi, ricollocazione e restauro dei due monumenti che erano stati momentaneamente spostati: la statua del Generale Cosenz e la fontana storica.

metro-san-pasquale

I lavori dovrebbero partire con l’inizio del 2017, quando saranno anche restituite alla città la porzione prospiciente della villa Comunale e la carreggiata stradale della riviera di Chiaia, la cui modalità di pavimentazione è attualmente oggetto di confronto con la Soprintendenza.

La fine dei lavori è prevista per l’autunno 2017.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI