Napoli, rinasce Villa Letizia a Barra: anche le aree per bambini vengono recuperate


Napoli – Nell’ambito del già avviato quadro operativo pluriennale per gestire e migliorare il patrimonio verde di Napoli, prosegue la definizione di specifici progetti per dare alle aree verdi la giusta centralità come luoghi di aggregazione, nella consapevolezza della fruizione dell’ambiente nel contesto urbano. Su proposta del Vicesindaco e Assessore all’ambiente Raffaele Del Giudice, la Giunta Comunale con delibera ha approvato in linea tecnica il Progetto di riqualificazione di Villa Letizia a Barra.

L’intervento si connota come azione sinergica volta al recupero del Parco sia come area verde con innegabile valore ambientale-paesaggistico e storico sia come luogo di aggregazione e inclusione per le numerose realtà sociali attive sul territorio. “L’obiettivo – dichiara il Vicesindaco – è quello di recuperare uno spazio al fine di poter concordare, insieme agli attori sociali interessati, un programma di gestione mirato alla massima fruibilità degli spazi per tutti i cittadini che diventi strumento di presidio di legalità e azione di condivisione con l’Amministrazione per interventi ed iniziative”

Nella stessa seduta della Giunta è stato approvato in linea tecnica anche il Progetto di manutenzione delle aree gioco per bambini. Con tale strumento di intende definire gli interventi di manutenzione che si articoleranno su tre livelli diversi: la manutenzione ordinaria, la manutenzione correttiva per la sostituzione di parti usurate, difettose, rotte o asportate da atti vandalici delle attrezzature ed infine la manutenzione straordinaria che prevede la sostituzione completa delle attrezzature oppure l’aggiunta di nuove attrezzature a quelle esistenti.

Foto di repertorio


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI