Apple Academy a Napoli: un nuovo bando per 400 giovani


Continua il successo della Apple Academy istituita dalla Federico II, in accordo con l’azienda di Cupertino. Tra pochi giorni, infatti, verranno presentate – e pubblicate su Apple Store – le prime 10 app realizzate dai ragazzi dell’Academy: “Sono dieci applicazioni scelte tra le venti alle quali hanno lavorato in queste settimane di corso, da ottobre ad oggi” – spiega il professore Giorgio Ventre a Repubblica.it – “In gran parte si tratta di app sul turismo e sui beni culturali. Ce n’è anche qualcuna che ha ad oggetto i social network. E c’è un’applicazione, che mi sembra assai interessante, che permette di creare mappe condivise sul turismo“.

Mentre proseguono i lavori sulle nuove app, l’Academy sta preparando un nuovo bando per la prossima selezione, valevole per l’anno accademico 2017-2018. La novità riguarda il numeri di sviluppatori scelti: dai 200 del primo anno si passerà ai 400 del prossimo. Un numero che potrebbe crescere, fino ad arrivare a quota 600. Il bando dovrebbe essere pubblicato tra febbraio e marzo. Non durerà più soltanto pochi giorni, ma sarà aperto per diverse settimane. Le selezioni si terranno in estate, così da poter allungare i tempo tra test e colloqui che i ragazzi dovranno sostenere. Parteciperanno anche gli stranieri ed non-residenti in Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI