Gran Ballo a corte al Palazzo Reale di Napoli


Il Palazzo Reale di Napoli offre l’occasione di partecipare ad un vero e proprio Gran Ballo a corte organizzato dal teatro stabile per ragazzi Le Nuvole e Progetto Museo con la collaborazione del Servizio Educativo della Soprintendenza Bapsae Napoli e Provincia in occasione del Carnevale 2014.

Gli ospiti del Gran Ballo verranno inizialmente accolti nelle maestose sale da Sua Maestà Re Ferdinando I di Borbone che sarà intento a scappare per una battuta di caccia mentre assapora il suo babà, e poi dalla regina Maria Carolina D’Austria che darà a tutti una lezione di danza per essere perfetti per il Gran Ballo al quale però non potrà mancare il Re che non avrà la possibilità di svignarsela in alcun modo.

Un’esperienza unica tra arte, storia, teatro ed archeologia per sentirsi re e regine anche se solo per un’ora e mezza, aperta ad adulti e bambini a partire dai 3 anni: “Ai nostri piccoli spettatori offriremo un’insolita immersione nella vita di corte: nelle sale affrescate e arricchite di sontuosi arredi i bambini e le loro famiglie avranno occasione di assistere ad una vera e propria lezione di danza per arrivare prepararti di tutto punto al ballo sulle note di minuetto”.

Giorni ed orari: sabato 1 marzo ore 15,30 e 17,30 – domenica 2 marzo ore 10,00, 12,00 e 19,00
Prezzo biglietti: 8 euro
Info e prenotazioni: 0812395653 – info@lenuvole

La prenotazione e il preacquisto sono obbligatori ed è possibile effettuarli entro venerdì 28 febbraio fino alle ore 13,00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI