Sii Turista Della Tua Città pulice il Parco Attianese: Napoli non è solo il centro


Domenica 12 febbraio 2017 i volontari di Sii Turista Della Tua Città svolgeranno un’azione di pulizia al Parco Attianese di Pianura, quartiere periferico di Napoli al quale – insieme a Soccavo – sono state dedicate tutte le attività del mese di febbraio.

Abbracciame Napule è infatti la novità del 2017 dei ragazzi, un progetto nel quale a ognuna delle Municipalità è dedicato un mese di iniziative: si tratta di un modo per essere presenti su tutto il territorio cittadino, raggiungere posti spesso dimenticati sia mediaticamente che istituzionalmente, portare i napoletani in giro per Napoli per creare una rete reale tra tutti gli abitanti. I volontari sono apartitici, cioè non fanno parte e non rappresentano alcun partito politico.

La pulizia del Parco Attianese (via Provinciale Napoli) è stata organizzata insieme ai ragazzi del Centro Xenia per riqualificare la zona e arricchirla con giochi e laboratori per i bambini. Appuntamento alle ore 10.30 del mattino, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla pulizia e a fare conoscenza. A differenza che in altre occasioni non si tratterà di un grosso intervento, perché per fortuna il parco non è interessato da particolare degrado. Una importante riqualificazione avrà luogo invece a fine mese, in un posto ancora non reso noto.

Contestualmente i volontari promuoveranno un concorso da essi ideato e portato avanti attraverso Instagram, #NapoliLoveDay. Si tratta di un contest fotografico valido dal 7 al 14 febbraio; i partecipanti devono scattare una foto che esprima il loro concetto di amore per la città e contrassegnarlo con l’hashtag ufficiale che è – appunto – #NapoliLoveDay. In palio ci sono:

– 1° classificato: 2 biglietti di ingresso al Teatro Bellini per uno spettacolo della stagione 2017;
– 2° classificato: 2 biglietti di ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Napoli;
– 3° classificato: Shopper, portachiavi e posacenere portatile Sii Turista della Tua Città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI