Filippo Facci offende Napoli con una foto: allusione al furto facile di Rolex


Un collage di foto con 3 scorci di Napoli e le sue bellezze e un luogo comune ormai anche superato. L’immagine pubblicata dal giornalista Filippo Facci sulla sua pagina Facebook ha giustamente scatenato un putiferio nei commenti. Qualcuno stupidamente se la ride, molti fanno notare al caro Facci che a Napoli non si ruba certo di più che in altre città.

Non è un caso, infatti, che nella top 5 delle città più pericolose d’Italia, il capoluogo partenopeo non figuri nemmeno (al primo posto c’è Rimini, seguita da Milano, Bologna, Torino e Roma). E non è tutto. La stessa annosa questione del furto di Rolex è, in realtà, molto meno scontata di quanto sembri. Spesso, infatti, sono gli stessi turisti a mettere in scena il tutto, creando una vera e propria truffa, grazie al “salvagente” del luogo comune dei “napoletani ladri”.

È molto grave, comunque, che un giornalista alimenti razzismo e tensioni tra le persone. Ma non ci meravigliamo: il signor Facci non è nuovo ad esternazioni di questo tipo: nel 2015 cadde ancora più in basso affermando che “Napoli fa schifo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI