Sale la tensione per la prima di Serie A del Napoli targato Benitez


E’ da qualche settimana che non dedichiamo spazio allo sport tra le nostre pagine, ma ora che Ferragosto è soltanto un ricordo possiamo iniziare a concentrarci sull’esordio stagionale imminente della squadra di Rafa Benitez, e dedicare spazio anche quelli che possono essere i possibili pronostici per la prima partita di Serie A, del tecnico madrileno alla guida degli azzurri. Nonostante la partenza del Matador Cavani, la società ha operato benissimo con tutto il denaro che è arrivato dalla Francia. Grazie al feeling tra proprietà, dirigenza e allenatore il Napoli ha messo a segno acquisti di altissimo livello che ne hanno fatto la regina del mercato 2013. Giocatori come Higuain, Callejon e Albiol, forti della loro esperienza internazionale potranno dare un contributo non indifferente in campo e nello spogliatoio. Le aspettative sono alte e non potrebbe essere altrimenti.

Per la prima giornata di campionato il Napoli sarà di scena al San Paolo e non sarà una partita semplice: di fronte ci sarà il Bologna di Pioli che nella scorsa stagione fu in grado di espugnare il fortino azzurro per ben due volte nel giro di una settimana, in campionato ed in Coppa Italia. Rispetto a qualche mese fa, però, i felsinei hanno cambiato un bel pò, soprattutto nel reparto offensivo. La coppia d’attacco composta da Gilardino e Gabbiadini non c’è più; c’è però quell’Alessandro Diamanti che innescava i due attaccanti con parabole deliziose.

Difficile dire come andrà a finire ma immaginiamo che Don Rafa voglia fare bella figura alla prima davanti ad un pubblico che il tecnico ex-Chelsea ha contribuito ad infiammare anche attraverso videomessaggi volti a sancire l’armonia perfetta che sembra regnare in casa Napoli. Se tanto mi da tanto gli azzurri dovrebbero riuscire ad aggiudicarsi l’incontro e – i tifosi sono fiduciosi – ad esprimere un bel gioco.

Nella pagina dedicata al calcio del sito di scommesse Paddy Power la vittoria del Napoli è data ad 1.40, quota certamente più interessante qualora sia inserita all’interno di una schedina multilpa.

Concludiamo questo panoramica sul Napoli facendo un focus sulle ultime vicende di mercato che stanno interessando e non poco il sodalizio azzurro. Aurelio De Laurentiis è alla spasmodica ricerca di un vice-Higuain affidabile che abbia anche una buona esperienza in Europa. Tanti i nomi che abbiamo sentito in queste settimane, ma la soluzione sembra essere in dirittura d’arrivo secondo alcuni organi d’informazione. Jackson Martinez del Porto è ormai un lontano ricordo, il presidente della squadra lusitana chiede oltre trenta milioni per il cartellino del suo giocatore. De Laurentiis avrà pure i soldi da investire ma non è uno sprovveduto. Nelle ultime ore si è fatta piuttosto insistente la pista che porta a Matri della Juventus. I rapporti tra le due società non sono idilliaci, ma quando ADL è deciso a prendere un giocatore soddisfa le richieste della controparte e se lo porta a casa. Bisognerà capire che l’attaccante ex Cagliari abbia la voglia e il desiderio di venire a fare il secondo a Higuain.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI