Weekend dal 7 al 9 aprile 2017: i 17 eventi più belli tra Napoli e dintorni


Un altro weekend di belle giornate ci aspetta, perchè quindi non approfittarne per trascorrerlo fuori casa? Ecco gli eventi da non perdere!

Museo del Tesoro di San Gennaro, visita guidata e concerto gratuito, sabato 8 aprile.
Potrete ammirare il tesoro del santo patrono di Napoli attraverso una speciale visita guidata. Che aspettate!

Suggestioni culinarie, 1° Appuntamento ad Ercolano, venerdì 7 aprile.
L’associazione enogastronomica “Suggestioni culinarie” si occupa di valorizzare e promuovere i prodotti locali e la produzione artigianale. Ha organizzato diversi incontri per avvicinare tutti alla salvaguardia dei prodotti della nostra terra. Primo appuntamento ad Ercolano, non mancate!

I comici di Made in Sud in scena al ristorante Gourmeet di Chiaia, 1° appuntamento 7 aprile.
I comici di Made in Sud si esibiranno al Gourmeet di Chiaia per tutta la primavera con spettacoli dal vivo. Si parte venerdì 7 aprile con Maria Bolignano.

Mostra su Leonardo da Vinci, fino al 30 aprile.
La mostra sul genio creativo è stata prorogata fino al 30 aprile. Avete ancora tempo per ammirare tra le opere più belle di Leonardo: new entry la Tavola Lucana.

Picasso-Parade. Napoli 1917” , dall’8 al 10 aprile.
Pochi giorni fa è arrivata la più grande opera di Picasso al Museo di Capodimonte. Avete tempo fino al 10 aprile per poterla ammirare. Che aspettate!

Picasso a Cava de’ Tirreni, fino al 18 giugno.
46 opere dell’artista più famoso al mondo sono esposte al Museo Marte di Cava de’ Tirreni, avete ancora tempo per ammirarle. Cosa aspettate!

Fiabe di Primavera all’Orto Botanico, tutti i sabati e le domeniche fino al 4 giugno 2017.
All’Orto Botanico le fiabe più belle prenderanno vita per far divertire adulti e piccini.

Visita guidata a Neapolis Sotterrata, 9 aprile.
Sarà possibile visitare il sito archeologico più importante della città di Napoli ad un prezzo eccezionale! Il ricavato dei biglietti, inoltre, sarà utilizzato per attività sociali, come pulizia e riqualifica di luoghi degradati, accoglienze turistiche, produzione di materiale informativo da offrire a turisti e cittadini. Che aspettate!

Isola di Vivara, riaprirà l’8 aprile.
Riapre, così,  una delle mete turistiche più ambite dal punto di vista paesaggistico dell’intera area flegrea e dichiarata Riserva Naturale di Stato. Da non perdere!

Capodimonte tra storia e benessere, 9 aprile.
Un tour per il Museo e il Parco di Capodimonte vi aspetta per conoscere la storia del prezioso sito di Napoli. La visita poi terminerà con una rilassante seduta di yoga sul prato.

Positano Street Food, 8 aprile.
Torna l’evento degli appassionati del cibo di strada in una location bellissima con un panorama mozzafiato. Che aspettate!

Fratta Chocoland 2017, dal 7 al 9 aprile.
Un nuovo evento per tutti i golosi di cioccolata vi aspetta a Frattamaggiore: musica, spettacoli, stand di maestri cioccolatai e molto altro faranno da cornice al padrone assoluto della festa, il cioccolato. Non mancate!

Festa del carciofo a Paestum, tutte le domeniche di aprile.
Partirà ufficialmente l’ultima settimana di aprile, la nona edizione della festa dedicata all’ortaggio che ne fa da padrone in questo periodo dell’anno. Tutte le domeniche di aprile però potrete degustare carciofi arrostiti gratuitamente a Paestum. Da non perdere!

Auchan Napoli, tutti gli eventi fino al 17 aprile.
Tante offerte per uno shopping sfrenato e tante iniziative per tutta la famiglia vi aspettano all’Auchan di Napoli. Non mancate!

Corporea, un museo unico al mondo e il planetario 3D a Città della Scienza.
Il museo sul corpo umano e il planetario più grande d’Italia vi aspettano a Città della Scienza, da visitare assolutamente!

Dinosauri in carne e ossa alla Riserva degli Astroni, fino al 5 novembre.
I dinosauri continuano ad invadere la Riserva WWF degli Astroni. Potrete conoscere tutto su questi lucertoloni estinti.

Lucrezia D’Alagno al Maschio Angioino, fino a luglio 2017.
Un tour interattivo con occhiali hi-tech, si svolgerà all’interno del Maschio Angioino per conoscere meglio la storia di questa nobildonna e tutti i segreti del castello.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI