Napoli, lesbiche si baciano in piazza: “Un militare ci ha cacciate”


Ieri, lunedì 17 aprile, una coppia di ragazze lesbiche sarebbe stata fermata dai militari presenti in piazza Dante nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. A raccontare l’episodio è Arcigay Napoli, il quale spiega:

A portarci a conoscenza dell’accaduto è una delle due ragazze: uno dei militari si è avvicinato alla coppia che si stava baciando invitandole ad allontanarsi; dopo una breve discussione il militare ha chiesto le generalità alle due ragazze che, per evitare ulteriori problemi, hanno lasciato la piazza.

Nel sottolineare la preziosa collaborazione con le Forze dell’Ordine che spesso difendono le persone lesbiche, gay e trans e prevengono atti di bullismo e omofotransobia – dichiara Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli – non possiamo però esimerci dal condannare il comportamento di questo militare, che siamo sicuri abbia agito a titolo personale.

I militari di servizio a piazza Dante, come in altre zone della città, dovrebbero collaborare con la cittadinanza affinché ci sia una reale percezione di sicurezza per tutti i cittadini e tutte le cittadine, e non certo travalicare i proprio compiti assumendo le funzioni di ‘buoncostume’. In una città che ha sete di turismo e modernità questi comportamenti vanno isolati e condannati. Ringraziamo le due ragazze per il coraggio e prendiamo in considerzione l’ipotesi di un flash mob a piazza Dante nelle prossime ore”.

Non sono ancora giunte repliche da parte dell’Esercito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI