“Olimpiadi Domestiche”, mostra fotografica al PAN


“Olimpiadi domestiche” è un reportage fotografico costituito da soli oggetti di uso domestico, come una semplice lampadina o un tappo di bottiglia che, con la tecnica chiamata “acido su carta fotografica”, danno vita a figure di atleti che interagiscono con i suddetti elementi. Sarà infatti possibile vedere un lottatore di sumo che combatte con un cavatappi o una ballerina che che danza poggiando le sue scarpette da ballo su una lametta.

L’autore di questa particolare mostra che ha l’intento di liberare l’immaginazione dell’osservatore e di travolgerlo con l’ignoto attraverso immagini quotidiane, è Giacomo Montanaro, artista di Torre del Greco che esporrà le sue opere al PAN di Napoli da venerdì 21 marzo a sabato 12 aprile.

“Il prezzo del progresso sociale e tecnologico che abbiamo vissuto, è la definitiva separazione tra l’uomo e la quotidianità. A Giacomo Montanaro interessa la stampa fotografica come porta d’accesso per un mondo energetico che vuole sperimentare e vivere. Tutto è vivido e personale e facente parte di un cosmo vivente onnicomprensivo. Con questo artista si ha il superamento della fotografia come forma d’arte”.

Orari: 9,30 – 19,30 domenica e festivi 9,30 – 14,30. Chiuso il martedì.

Ingresso libero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI