“Le vie del Signore sono finite” al cinema dopo 30 anni: ingresso e torta gratis


Trent’anni fa usciva “Le vie del Signore sono finite”, film scritto, diretto e interpretato dal grande Massimo Troisi. Per festeggiare il trentennale dell’uscita del film nelle sale italiane verrà riproposto al cinema per una serata evento in ricordo di Troisi, Pino Daniele ed Enzo Cannavale.

La serata-evento, annunciata dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, si terrà nel cinema Posillipo, martedì 9 maggio alle ore 20.30. Sarà anche l’occasione per ricordare tre grandi protagonisti di quel film che ci hanno lasciato: Massimo Troisi, attore, sceneggiatore e regista del film, Pino Daniele, autore delle musiche, ed Enzo Cannavale, che interpretava il padre di Camillo, il personaggio interpretato da Troisi.

Inoltre, grazie ai fratelli Alessandro e Andrea Cannavale, patròn del Posillipo, ci sarà anche la possibilità di vedere il copione originale del film che è custodito nella Libreria del cinema e del teatro, inaugurato al Parco Margherita qualche settimana. Massimiliano Rosati, patròn del Gambrinus, preparerà per l’evento un omaggio goloso con una torta creata appositamente per l’occasione.

Si potrà partecipare alla serata gratuitamente chiamando lo 081636363, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.30 oppure inviando un’email a italianotizie@gmail.com.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI