Diabete, parte da Napoli il tour italiano di Roche: controlli della glicemia gratuiti

Foto di Roche Diabetes Care Italy


È partito oggi, da Napoli, il tour organizzato da Roche Diabetes Care Italy che toccherà venti città italiane per sensibilizzare la popolazione sul tema del diabete.

Il 18 e il 19 maggio a Piazza Vanvitelli e il 20 maggio a Porta Capuana ci sarà una postazione mobile presso cui sarà possibile misurare la glicemia gratuitamente e dove si potranno avere tutte le informazioni riguardo il diabete, attraverso materiali educativi e informativi.

Il controllo glicemico sarà a cura di un’infermiera professionale, mentre a bordo ci sarà un operatore sanitario a cui si potrà rivolgere per un consulto.

Perché partire proprio da Napoli? Roche Diabetes Care spiega che la Campania è tra le regioni con la più alta prevalenza di casi di diabete: il 6,7% contro una media nazionale del 5,4%. Il diabete, però, è una vera emergenza sanitaria: solo in Campania 329.722 persone dichiarano di esserne affette, e un numero crescente ne soffre senza saperlo (dati IBDO 2016).

Per approfondire i principali temi legati alla prevenzione, basta salire a bordo della postazione e incontrare degli esperti per rispondere a tutte le domande relative al diabete.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI