Napoli, scomparsa un’altra insegna storica: al suo posto ci sarà un supermercato


E’ scomparsa al Vomero un’altra insegna storica, quella della ditta “Fortunato Esposito”, successivamente diventata “Fortunato Esposito & Figli”. Nacque nel 1967, 50 anni fa, nel cuore del quartiere, in via Mattia Preti, come officina e vendita delle autovetture Lancia, e nel giro di pochi anni diventò punto di riferimento dei lancisti vomeresi, tanto da aprire altre due sedi, in via Cilea e in via G. Jannelli.

È Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, a segnalare che dai locali a piano terra in via Mattia Preti, accanto ai quali vi era anche l’accesso al piano interrato, un tempo destinato a garage, sono scomparse tutte le insegne della ditta “Fortunato Esposito & Figli”. E’ rimasta soltanto quella a bandiera con il marchio Lancia.

Ora, nei locali che furono della storica ditta, un altro supermercato si aggiungerà a quelli già aperti di recente in zona, dove stanno velocemente scomparendo tutte le piccole botteghe a conduzione familiare.

LE FOTO di Gennaro Capodanno

IERI

OGGI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI