Weekend dal 30 giugno al 2 luglio 2017: ecco i 26 eventi più belli a Napoli e dintorni


Un weekend ricco di eventi vi attende a Napoli e dintorni. Buona musica, cibo, arte, cultura e molto altro,saranno protagonisti dal 30 giugno al 2 luglio 2017.

Ecco gli eventi più belli che vi proponiamo:

Pozzuoli, arriva la Rainbow Warrior, 30 giugno e 1 luglio.
Al Molo Caligoliano di Pozzuoli, arriva la Rainbow Warrior, la nave guerriera di Greenpeace, in tour nel Mediterraneo. Potrete visitarla gratuitamente!

Teatro San Carlo, aperitivi e concerti in terrazza, dal 29 giugno al 6 luglio.
Tornano al San Carlo gli spettacoli con musica dal vivo dalla bellissima terrazza del teatro partenopeo. Non mancate!

Solfatara di stelle, ogni sabato d’estate fino alla fine di settembre.
Visite guidate con cucina geotermica vi aspettano per un’esperienza unica, divertente e coinvolgente che vi porterà alla scoperta del cratere.

Auchan di Pompei eventi per bambini, dal 1 al 29 luglio.
Tutto il mese di luglio, al centro commerciale Auchan di Pompei, i bambini potranno trascorrere ore a tutto divertimento in compagnia delle animazioni in programma.

“E lucevan le stelle” al Museo di Pietrarsa, 1 luglio.
Un tour serale vi aspetta al Museo di Pietrarsa, organizzato per tutti gli appassionati di astronomia e quelli che semplicemente si emozionano a guardare il cielo. Da non perdere!

Cinema intorno al Vesuvio a Villa Bruno, dal 1 luglio al 4 settembre.
Torna l’appuntamento con il cinema all’aperto e tanti ospiti d’eccezione ad accompagnare le proiezioni in una nuova location. Non mancate!

Gianluca Capozzi all’Auchan di Napoli, 1 luglio.
Il grande Gianluca Capozzi si esibirà in un minilive al centro commerciale Auchan di Napoli e si renderà disponibile per foto e firma copie. Da non perdere!

Drink, musica, e street food a Villa Bruno, 29 giugno.
Musica, street food, relax e tramonti all’aria aperta. Una rassegna di eventi che trasformeranno il giardino di Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano, in uno scenario inconsueto. Non mancate!

Concerto di Peppino Di Capri per beneficenza, 29 giugno.
Si esibirà al Parco del Miglio D’Oro il cantautore napoletano per costruire una casa famiglia; l’intero incasso sarà infatti devoluto in beneficenza.

Street Food Parade 2017 a Casoria, dal 30 giugno al 2 luglio.
Vi aspettano tre giorni di valorizzazioni e degustazioni di prodotti proposti da 20 operatori food accuratamente selezionati. Ci saranno stand e spettacoli, a cui la clientela potrà accedere gratuitamente. Da non perdere!

Vele d’Epoca a Napoli, dal 29 giugno al 2 luglio.
Approda a Napoli il secondo veliero più grande al mondo in occasione della rassegna velica partenopea. Vi aspettano tante suggestive regate. Non mancate!

Aperitreno al Museo di Pietrarsa, 30 giugno.
Terzo appuntamento dell’evento che ha ottenuto un grande successo: ancora un menù di degustazione alla scoperta dei sapori e degli ingredienti in epoca borbonica.

Belvedere di San Leucio, tanti eventi gratuiti, dal 17 al 30 giugno.
Due settimane di eventi, cultura, sagre e percorsi storici a titolo gratuito vi danno appuntamento al complesso monumentale di San Leucio. Non mancate!

Serate FAI d’Estate 2017 alla Baia di Ieranto, dal 9 giugno al 2 luglio.
Torna per la seconda edizione, la grande festa dei beni della Fondazione che coinvolge 16 proprietà aperte straordinariamente in notturna. Oltre 60 gli appuntamenti in calendario che consentiranno ai visitatori di scoprire i luoghi d’arte e natura del FAI, in via eccezionale, dal tramonto a mezzanotte.

Festival delle Ville Vesuviane 2017, dal 24 giugno per tutta l’estate.
Torna il tanto atteso Festival delle Ville Vesuviane che per tutta l’estate vi coinvolgerà con bellissimi concerti di grandi artisti. Non mancate!

Pompei, le tragedie greche in scena al Teatro Grande, dal 22 giugno al 23 luglio.
La più grande drammaturgia classica andrà in scena al Teatro Grande di Pompei, per la prima edizione della rassegna “Pompeii Theatrum Mundi”. Da non perdere!

“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 20 ottobre.
Finalmente è stata inaugurata la mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese. Da visitare assolutamente!

Amori Divini al MANN, dal 7 giugno al 16 ottobre.
Un viaggio nella storia del mito greco vi aspetta al Museo Archeologico di Napoli. Da non perdere!

Costumi da star in mostra a Napoli, dal 6 giugno al 10 luglio.
A Villa Pignatelli si celebrerà il cinema italiano attraverso l’esposizione degli abiti indossati da star come Claudia Cardinale o Sophia Loren, creazioni del genio della sartoria Tirelli di Napoli.

Giugno Giovani 2017 a Napoli, tutto il mese di giugno.
Per tutto il mese di giugno il comune di Napoli ha organizzato 22 grandi eventi per i ragazzi. Da non perdere!

Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.

Suggestioni all’imbrunire al Pausilypon, dal 27 maggio al 15 luglio.
Ritorna nel Parco Archeologico del Pausilypon la rassegna di concerti e spettacoli. Da non perdere!

Ritratto di Totò con i tappi, dall’11 maggio al 30 giugno.
Un milione di tappi di bottiglia lavorati da un abile artista formano un ritratto di Totò che sarà possibile ammirare a Napoli. Non mancate!

Caravaggio a Palazzo Zevallos Stigliano, dal 6 maggio al 16 luglio.
Potrete ammirare fino a luglio il bellissimo quadro di Caravaggio “I musici”, in prestito dal Metropolitan Museum di New York. Un’occasione imperdibile!

“Totò Genio”, la mostra del Principe della risatadal 13 aprile al 9 luglio.
Uno dei simboli più famosi e importanti di Napoli sarà in mostra, con centinaia di documenti legati a lui, in tre location diverse: il Maschio Angioino, il Palazzo Reale ed il convento di San Domenico Maggiore. Da non perdere!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI