Napoli, terminati i lavori della Funicolare Centrale: ecco come è diventata

Funicolare Centrale


Sono terminati oggi i lavori di manutenzione della Funicolare Centrale di Napoli. Come vi abbiamo scritto alcune settimane fa, i lavori avevano subito un ritardo. La riapertura, infatti, è prevista per la metà di luglio, quasi ad un anno esatto dalla sua chiusura, avvenuta il 1 luglio del 2016.

Diversi i lavori di ammodernamento dell’impianto, a cominciare dal rinnovamento dell’argano, motori e riduttori. Interventi anche per quanto concerne i treni, con nuovi impianti elettrici, ruote ed ammortizzatori. Aggiunte anche delle telecamere e citofoni, in modo che i passeggeri possano direttamente comunicare con l’agente di bordo.

Sono stati ristrutturati, inoltre, i sistemi di illuminazione delle gallerie, le sale di attesa, i servizi igienici ed i pannelli elettronici per le informazioni. Infine, è stato realizzato a Piazza Fuga un enorme lucernario che copre la stazione, ed è stato rifatto anche l’ingresso storico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI