Il Tg1 contro il Sun: “La Napoli descritta sembra quella di una serie televisiva”


Vergognosa e priva di credibilità. La classifica stilata dal Sun sulle 10 città più pericolose al mondo ha suscitato scalpore nell’opinione pubblica. A far discutere è l’inserimento nella lista nera di Napoli, accanto a luoghi dominati dalla violenza più folle, come Raqqa, capitale dell’Isis in Siria.

Il danno d’immagine arrecato alla città partenopea è enorme, in un periodo in cui il turismo cominciava ad affacciarsi in maniera prepotente e finalmente scevro da pregiudizi.

Dopo la difesa del sindaco de Magistris, anche il Tg1 ha preso posizione nella vicenda. Durante il servizio andato in onda nell’edizione serale di ieri, è stato ribadito che, nonostante i numeri della camorra siano ancora preoccupanti (40 omicidi l’anno scorso, a maggio 6 morti in 48 ore), il disegno fatto dal Sun sembra più il frutto di una serie televisiva vista dal divano di casa, piuttosto che di una visita alla città fatta con i propri occhi.

Clicca qui per rivedere il servizio (minuto 27 circa).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI