Napoli, parenti abbandonano gli anziani in ospedale per non pagare l’ospizio


È davvero inqualificabile ciò che avviene a Napoli, così come in diverse parti d’Italia da Nord a Sud, dove molti anziani sono abbandonati negli ospedali per non pagare l’ospizio. A Farlo sono gli stessi familiari, spesso in estate, quando i poveri vecchietti diventano “un peso” per chi vuole andare in vacanza a divertirsi, magari usando proprio i soldi delle pensioni.

“Sempre più spesso si assiste all’inqualificabile comportamento di persone che ‘parcheggiano’ gli anziani nelle strutture ospedaliere per poter andare tranquillamente qualche giorno in vacanza, tornando poi a riprenderli al termine delle ferie.

L’ultimo episodio incredibile è stato quello dell’ospedale San Paolo usato come albergo da un disoccupato. Chiedo alla direzioni sanitarie di segnalare alle autorità preposte tutti coloro che utilizzano gli ospedali come ospizi a carico dei contribuenti prendendo al tempo stesso gli opportuni provvedimenti amministrativi per limitare i danni economici causati dai soliti furbetti che non si fanno scrupolo di abbandonare un proprio caro”.

Lo denuncia il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli, componente della Commissione Sanità, che aggiunge:

“Quello dell’abbandono degli anziani è purtroppo un fenomeno in crescita che, complice la diminuzione dei medici di base in servizio, comporta l’ingolfamento dei nosocomi nel periodo estivo, affaticando oltremodo le strutture ospedaliere e sottraendo posti preziosi a quanti necessitano realmente di un ricovero”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI