Settimana della Bellezza 2014: Visite guidate al Metrò dell’Arte


La “Settimana della Bellezza” prevede numerosi eventi culturali organizzati in tutta Italia ed ha l’obiettivo di poter raccontare e valorizzare la bellezza del Paese. Le città simbolo di questa iniziativa sono l’Aquila, Cuneo, Napoli, Ostuni Roma e San Luca.

Nei prossimi weekend di aprile per la città di Napoli, i volontari di Legambiente e le guide di Metro Art coordinati dall’Ufficio patrimonio artistico della metropolitana, condurranno i visitatori nelle meravigliose stazioni Dante, Museo, Garibaldi, Università, Materdei, Salvator Rosa e Toledo per poterne illustrare e spiegare il significato di ogni opera esposta in ciascuna di esse.

Un modo per far conoscere i luoghi in cui la mobilità è stata resa artisticamente attraente grazie a dei capolavori di arte contemporanea tanto che la metropolitana di Toledo per la sua immensa bellezza è stata considerata tra le 12 meraviglie del vecchio continente.

Le visite guidate presso le “stazioni dell’arte” saranno gratuite e avranno una durata di circa 90 minuti. I partecipanti avranno come punto di incontro l’atrio delle stazioni indicate e dovranno essere muniti del titolo di viaggio.

Ecco gli itinerari:

Sabato 5 aprile 2014
Visita guidata stazioni Dante-Museo partenza ore 11.00 atrio stazione Dante
Visita guidata stazioni Garibaldi-Università partenza ore 11.00 atrio stazione Garibaldi

Domenica 6 aprile 2014
Visita guidata stazione Toledo partenza ore 11.00 atrio stazione Toledo

Sabato 12 aprile 2014
Visita guidata stazione Toledo partenza ore 11.00 atrio stazione Toledo
Visita guidata stazioni Materdei-Salvator Rosa partenza ore 11.00 atrio stazione Materdei

Domenica 13 aprile 2014
Visita guidata stazioni Garibaldi-Università partenza ore 11.00 atrio stazione Garibaldi

Prenotazione obbligatoria: infoarte@metro.na.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI