Museo di Paleontologia, di Antropologia e Zoologia a 1 euro


In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 23 e domenica 24 settembre, tra i tanti siti archeologi e museali aperti a Napoli ci saranno anche quelli della Federico II. La giornata di domani vedrà l’apertura straordinaria del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II con i suoi 5 musei. In questo particolare giorno il prezzo del biglietto avrà un costo simbolico di 1€.

Il museo nella giornata di domani sarà aperto dalle 9:00 alle 14:00. Un complesso museale composto da ben 5 musei tra cui: il museo di zoologia, quello di paleontologia, di mineralogia, di antropologia e quello di fisica. Un occasione da non lasciarsi sfuggire. Ricordiamo che il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche custodisce al suo interno più di 150.000 reperti raccolti sin dalla fine del ‘700.

Istituito nel 1992, ha da sempre svolto una costante attività educativa nei confronti di tutta la comunità incentivando i visitatori con mostre e seminari. I Musei di zoologia, mineralogia e antropologia si trovano in via Mezzocannone 8, nell’antico Collegio massimo dei Gesuiti; mentre il Museo di paleontologia è sito nel celebre Largo San Marcellino 10.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI