Tardelli testimonial delle Universiadi, l’ira di Patrizio Oliva: “Non è campano”


Marco Tardelli testimonial delle Universiadi di Napoli 2019. Una decisione che ha irritato l’ex pugile napoletano Patrizio Oliva, medaglia d’oro ai Giochi di Mosca 1980. Oliva, infatti, attraverso un video pubblicato su Facebook, si è lasciato andare ad un lungo sfogo, nel quale ha criticato la scelta di Tardelli come testimonial delle Universiardi.

E’ un grande campione ma Napoli è una fucina di medaglie d’oro olimpiche che potevano sicuramente rappresentare il ruolo di playmaker di contatto tra l’organizzazione campana delle Universiadi e il Coni, ruolo che è stato invece dato ad un campione che anzitutto non è campano e che appartiene ad una disciplina sportiva non sempre in sintonia con i valori olimpici“.

Noi atleti campani – continua – assisteremo alle Universiadi e tiferemo dagli spalti e ancora una volta dimostreremo di essere la parte migliore dello sport. Già in passato noi atleti campani – conclude Oliva – abbiamo subito la scelta di Valentina Vezzali a capo di un progetto per i giovani nell’area ex Nato di Bagnoli“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI