Napoli, nasce Nartè: è la prima accademia del Sud dedicata a tv, moda e spettacolo


A Napoli nasce Nartè: la prima Accademia Nazionale del Sud Italia dedita a corsi professionali di recitazione, dizione, moda, portamento, conduzione televisiva e radiofonica. Diretta dal regista e attore Adriano Pantaleo, l’accademia è stata fondata dall’imprenditrice Rossella Trovato. L’obiettivo di questa accademia è cercare il talento e portare avanti i migliori allievi, disciplinandoli adeguatamente, per farli poi emergere in Italia e all’estero.

Per tutte le discipline ci sono insegnanti degni di nota. I corsi di recitazione sono curati da Adriano Pantaleo, Orlando Cinque, Bruno Nappi, Silvana Pirone. Pantaleo, si è detto davvero entusiasta di questa nuova esperienza: “Quando Nartè mi ha chiesto di dirigere l’Accademia, prima mi sono detto che forse ero troppo giovane per occuparmene, ma l’esperienza accumulata in tanti anni di lavoro, unita alla freschezza del progetto, mi hanno fatto capire che un gruppo giovane ha una marcia di più ed è una bella novità.” 

Sono in programma workshop e lezioni con grandi attori, registi, drammaturghi, giornalisti, critici teatrali. Cosa non poco importante, che va sottolineata, è che l’Accademia è a numero chiuso: vi si accede attraverso una selezione e un provino. Il giorno 14 ottobre 2017 dalle ore 11:00 alle 18:00 c’è l’open day. L’accademia è sita nella zona dei Colli Aminei, in Viale Farnese 48bis. In quel giorno sarà possibile scoprire e conoscere tutte le attività dell’accademia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI