Napoli, arriva l’app per pagare il parcheggio con il cellulare


E’ attiva da pochi giorni un’applicazione gratuita di ANM, Tap&Park. Si tratta di un’app che permette di pagare la sosta sulle strisce blu direttamente dallo smartphone, e senza costi aggiuntivi. L’applicazione è disponibile su Apple Store, Google Play e Windows Phone.

Permette di calcolare automaticamente l’importo della sosta in base alla tariffa e consente di pagare solo i minuti effettivi di parcheggio, senza ulteriori spese. Tap&Park, infatti, permette di interrompere la sosta programmata in qualsiasi momento, oppure prolungarne la durata in caso di necessità.

I titolari del permesso di sosta residenti (già inseriti nel database Tap&Park) hanno ricevuto le credenziali per accedere all’app (login e password) direttamente a casa nella lettera che ANM ha inviato a tutti gli utenti, o in alternativa possono richiederle presso uno dei quattro uffici permessi ANM presenti nelle Municipalità:
Municipalità I – Chiaia – Via Santa Caterina a Chiaia, 76
Municipalità II – Avvocata – Montecalvario – Piazza Dante, 93
Municipalità V – Vomero – Arenella – Via Morghen, 84
Municipalità X – Bagnoli – Fuorigrotta – Via Cariteo, 51

Per chi non possiede il permesso di sosta residenti invece potrà registrarsi direttamente attraverso lo smartphone, semplicemente scaricando l’app e seguendo le istruzioni. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito internet di ANM.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI