Tubercolosi, ricoverato a Napoli un bimbo di 14 mesi: è in rianimazione


Un bambino di 14 mesi è ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli: il piccolo è affetto da una forma a bassa contagiosità di tubercolosi. Il bambino si trova nel reparto di rianimazione dell’ospedale napoletano. Era giunto due giorni fa al Cotugno dall’ospedale pediatrico “Santobono”. Lo riporta l’Ansa. Attualmente la prognosi è riservata.

Al fine di “monitorare l’insieme delle misure preventive da mettere in atto in tali situazioni“, fa sapere Giuseppe Longo, direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli “è stato tempestivamente istituito una tavolo tecnico a cui hanno preso parte l’Azienda ospedaliera dei Colli, l’Azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon, la clinica pediatrica dell’Aou Federico II e l’Asl di Caserta che ha competenza territoriale. Il tavolo . aggiunge Longo – ha definito un piano operativo che prevede l’avvio immediato delle azioni di monitoraggio e prevenzione“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI