“Il Percorso del Babà” 2017 a Napoli: tanti babà vari gusti e ingresso gratuito


Si terrà a Napoli, nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, dal 2 al 4 novembre 2017, “Il Percorso del Babà”: tre giorni completamente dedicati al re della pasticceria napoletana. Il babà potrà essere gustato in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle più innovative, create per l’occasione da maestri pasticceri presenti all’evento.

Non mancheranno laboratori, cooking show e tanto intrattenimento che renderà ancora più divertente la manifestazione. Il babà, nato in Polonia per caso, gettando del rum su un dolce tipico del Ducato della Lorena, è oggi tra i dolci più richiesti e amati nella Campania e ormai simbolo di tutta la pasticceria napoletana e campana.

Si potranno conoscere tutti i segreti per preparare il babà: la giusta dose di rum e le farciture più adatte. L’evento è promosso dal portale enogastronomico “Sapori Condivisi” per promuovere e valorizzare questo prodotto che, pur se originario della Polonia, è diventato un vero e proprio simbolo della pasticceria napoletana e campana.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Napoli e ha come partner Molino Caputo, la Pro Loco di Vietri sul Mare, I Sapori di Napoli e tante altri. Per l’occasione sarà anche presente una rappresentanza del Consolato della Polonia, a testimonianza dell’origine polacca del dolce.

INFORMAZIONI:

Quando: dal 2 al 4 novembre 2017

Dove: Complesso Monumentale San Domenico Maggiore,

Orari: dalle ore 10,00 alle ore 22,00

Prezzi: ingresso gratuito

Pagina facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI