Weekend scoppiettante a Napoli e dintorni: 27 eventi imperdibili


In molte località si respira già aria di Natale e molte iniziative, infatti, hanno già catapultato tutti nell’atmosfera più magica dell’anno. Non solo eventi a tema natalizio ma nel weekend vi attendono tantissimi altri eventi a cui non potete assolutamente mancare!

Mercatini di Natale al Castello di Limatola, dal 10 novembre al 10 dicembre 2017.
Tornano a Limatola i mercatini più famosi della Campania: quest’anno dedicati alle Stelle. Non mancate!

Mostra multimediale su Van Gogh, dall’8 novembre 2017 al 25 febbraio 2018.
Un viaggio multimediale nei quadri di Van Gogh in cui il visitatore sarà coinvolto a 360 gradi.

Notte dei Filosofi 2017 a Napoli, 11 novembre.
Torna la Notte dedicata alla filosofia che prevede diversi incontri e appuntamenti per tutte le fasce d’età.

Sagra delle Sagre, dal 10 al 12 novembre.
Si svolgerà nel centro storico Sant’Angelo dei Lombardi e vedrà protagonisti i prodotti enogastronomici, l’artigianato e anche le tradizioni popolari. Da non perdere!

Festa dei Cornuti 2017, 11 novembre.
Come ogni anno si svolgerà la tradizionale sfilata in costume nel giorno di San Martino, considerato il santo protettore dei cornuti.

Luci d’Artista 2017 a Salerno, dall’11 novembre 2017 al 21 gennaio 2018.
Finalmente l’attesa è finita e anche quest’anno si potranno ammirare le bellissime luci a Salerno che vengono ad ammirare da ogni angolo del mondo!

Mostra dell’Archivio Storico Luce, dal 9 novembre 2017 all’11 marzo 2018.
Centinaia di filmati e fotografie selezionate dall’archivio storico Luce raccontano la storia di Napoli e dell’Italia dagli anni ’20 ad oggi.

All’Auchan di Napoli arriva Emiliana Cantone, 11 novembre.
La cantante napoletana incontrerà i fan per minilive, foto e autografi. Non mancate!

Giornata del Diabete a Napoli, 11 e 12 novembre.
Sarà installato a Piazza Municipio un vero e proprio Villaggio della Salute dove si effettueranno visite mediche gratuite e si potranno avere informazioni per conoscere lo stile di vita corretto e indispensabile per preservare la salute e combattere questa malattia.

Sapori d’Autunno a Striano, 12 novembre.
Una giornata intera dedicata al gusto e ai prodotti tipicamente autunnali come castagne infornate, noci e nocelle. Da non perdere!

A Pompei arriva il teatro mobile, 11 e 12 novembre.
Il Parco Archeologico di Pompei sperimenta il teatro mobile con la messinscena della tragedia Octavia: si tratta di un esperimento scenico in cui si propone un modo diverso di conoscere l’antica città vesuviana, rivivendo le storie del passato. Due appuntamenti imperdibili!

Partita a Monopoly a Napoli, 12 novembre.
Per festeggiare la messa in vendita dal 13 novembre del famoso gioco in versione napoletana, a Piazza Vittoria verrà organizzata una partita a dimensione reale, dove ognuno potrà essere una pedina! Non mancate!

Panorama d’Italia a Caserta, dall’8 all’11 novembre.
La manifestazione, organizzata dalla omonima rivista del gruppo Mondadori, ha invaso le stanze della splendida città e la Reggia di Caserta con i suoi spettacoli legati all’arte, alla musica, alla gastronomia e alla letteratura.

Film gratuiti al Museo di Capodimonte, dal 2 novembre al 28 dicembre.
Si terrà nell’Auditorium del Museo di Capodimonte una rassegna cinematografica gratuita dal titolo “Cinema: La settima arte a Capodimonte”.

Luci d’artista a Gaeta, dal 4 novembre 2017 al 14 gennaio 2018.
Un percorso ricco di colori ed eventi, si snoderà tra i vicoli e le piazze di Gaeta: luminarie, mercatino di Natale, lo spettacolo della Fontana di San Francesco, pista di pattinaggio sul ghiaccio, mapping in 3D, ruota panoramica e tanto altro.

Mercatini di Natale 2017 a Sorrento, dal 1 novembre 2017 al 31 gennaio 2018.
Sorrento è pronta con la decima edizione della rassegna “M’illumino d’inverno”: concerti gratuiti, ospiti illustri, luminarie per tutta la città e tante altre iniziative per allietare cittadini e turisti.

Tombola Vajassa nei vicoli di Napoli, dal 3 novembre 2017 al 14 febbraio 2018.
La classica Tombola Napoletana, divertente, irriverente ed esilarante, ci farà rivivere la più verace atmosfera dei vicoli dei quartieri di Napoli.

Trekking Urbano a Napoli, dal 28 ottobre al 19 novembre.
A Napoli vi attendono 18 appuntamenti con miti, magia e misteri da scoprire al ritmo lento. Non mancate!

Sei concerti di musica da camera alla Reggia di Caserta, dal 29 ottobre al 26 dicembre.
All’interno della dimora vanvitelliana si potranno rivivere le pregiate atmosfere musicali classiche e barocche delle capitali europee del ‘700 attraverso la musica dell’orchestra da camera di Caserta.

L’Esercito di Terracotta in mostra a Napoli, dal 24 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018.
Un viaggio straordinario nell’Antica Cina di 2.200 anni fa. La mostra rappresenta l’esposizione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore e sull’Esercito di Terracotta, ottava meraviglia del mondo.

Antonio Ligabue in mostra a Napoli, dall’11 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018.
Nella Cappella Palatina del Maschio Angioino saranno esposte oltre 80 opere del genio delle opere naif. Un’occasione unica e imperdibile, che aspettate!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 7 gennaio 2018.
La mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese è stata prorogata fino al 7 gennaio, dopo le festività natalizie. C’è ancora tempo per ammirarla. Che aspettate!

In treno verso Pietrelcina, dal 23 settembre al 3 dicembre.
Un treno d’epoca delle Ferrovie dello Stato vi condurrà a Pietrelcina, nei luoghi in cui visse Santo Padre Pio. Non mancate!

“Tesori sotto i lapilli” a Pompei, dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018.
Potrete ammirare all’Antiquarium di Pompei arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio. Da non perdere!

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.

Un percorso esoterico nella Cappella di Sansevero, 11 novembre.
I visitatori saranno condotti nel labirinto di simboli del complesso monumentale dallo scrittore Martin Rua. Da non perdere!

Festa del Vino a Boscoreale, dal 5 al 12 novembre.
Il visitatore verrà investito dalla tradizione e dal folklore locale partendo da Piazza Pace e continuando per le strade della città: pittori realizzeranno opere sul tema de “Il vino e la taverna” e saranno presenti stand gastronomici tipici dei paesi vesuviani. Da non perdere!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI