Weekend frizzante a Napoli e dintorni: i 28 eventi più belli


In arrivo un nuovo weekend frizzante colmo di eventi per tutti, grandi e piccini, e per tutti i gusti, dalla cultura, al cibo, all’arte e ai mercatini di Natale che stanno iniziando a invadere Napoli e dintorni.

Le nostre proposte più belle:

Festa dell’Albero a Napoli, dal 19 al 21 novembre.
Si terrà anche quest’anno la festa dedicata alle piante e agli alberi. Verrà avviata anche una campagna di raccolta fondi per aiutare la riforestazione della Riserva degli Astroni.

Villaggio di Babbo Natale a Quarto, 17/18/19/24/25/26 novembre; 1/2/3/8/9/10 e dal 15 al 23 dicembre.
Torna al Sun Park di Quarto il Villaggio di Babbo Natale che quest’anno avrà come attrazione l’affascinante castello, con intorno il villaggio, caratterizzato dai vari stand.

Festa del Vino Novello a Castelvenere, 18 e 19 novembre.
Il vino novello sarà accompagnato da caldarroste, carne grigliata e prodotti tipici locali e un sottofondo di musica live. Non mancate!

“Nozze Qui 2017” all’Auchan di Napoli, dal 10 al 19 novembre.
Prodotti, servizi, spettacoli, sfilate, workshop e incontri con professionisti del settore: per i futuri sposini, il Centro Commerciale Auchan Napoli diventa una tappa fondamentale. Non mancate!

Villaggio di Natale a Varcaturo, dal 18 novembre al 17 dicembre.
Nel bosco della Pineta Varca d’oro a Varcaturo. Tantissime saranno le attività e i giochi che coinvolgeranno bambini e adulti. Da non perdere!

Visita guidata sul cratere del Vesuvio, 19 novembre.
Dopo la tremenda estate, che ha visto distruggere molta flora e fauna che popolava il nostro tanto amato vulcano, è prevista per domenica una visita guidata speciale, per riaccendere l’amore nei confronti della montagna che domina il Golfo di  Napoli.

Mercatini di Natale al Castello di Lettere, dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.
Tutti i weekend e i giorni festivi si potranno visitare gli stand nello splendido sito medievale. Inoltre ci sarà il villaggio di Babbo Natale, il Presepe Vivente, le Luci d’Artista, un’area degustazione di prodotti tipici e serate a tema.

Luci d’Artista a San Lorenzello, dal 19 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.
Il borgo medievale del beneventano sarà avvolto dalla magia di tante luminarie particolari, colorando le suggestive strade con le bellissime luci al led.

Santa Claus Village al Pareo Park, dal 18 novembre al 26 dicembre.
All’interno del parco divertimenti di Licola si potrà visitare la casa di Babbo Natale e assistere ad un percorso di luci e spettacoli accompagnati da simpatici elfi.

Cantine Aperte a San Martino, 19 novembre.
Saranno tante le cantine che apriranno le porte agli eno-appassionati: ci saranno degustazioni e assaggi di vino nuovo, in abbinamenti a prodotti di stagione.

Mercatini di Natale nel paese dei funghi, dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.
A Cusano Mutri (BN) la tradizionale Sagra dei Funghi vestirà i panni natalizi con prodotti tipici e dell’artigianato, presepi artistici, articoli da regalo, souvenirs, il tutto accompagnato da musica e spettacoli in un suggestivo scenario di luci e installazioni a tema natalizio.

Valle del Natale a Torre del Greco, dal 18 novembre al 24 dicembre.
Il complesso Valle dell’Orso si trasforma in un villaggio natalizio dove i bambini saranno immersi in un modo fantastico e realistico, fatto di Elfi, doni, slitte, pupazzi di neve e tantissime altre attrazioni. Da non perdere!

Mercatini di Natale al Castello di Limatola, dal 10 novembre al 10 dicembre 2017.
Tornano a Limatola i mercatini più famosi della Campania: quest’anno dedicati alle Stelle. Non mancate!

Mostra multimediale su Van Gogh, dall’8 novembre 2017 al 25 febbraio 2018.
Un viaggio multimediale nei quadri di Van Gogh in cui il visitatore sarà coinvolto a 360 gradi.

Luci d’Artista 2017 a Salerno, dall’11 novembre 2017 al 21 gennaio 2018.
Finalmente l’attesa è finita e anche quest’anno si potranno ammirare le bellissime luci a Salerno che vengono ad ammirare da ogni angolo del mondo!

Mostra dell’Archivio Storico Luce, dal 9 novembre 2017 all’11 marzo 2018.
Centinaia di filmati e fotografie selezionate dall’archivio storico Luce raccontano la storia di Napoli e dell’Italia dagli anni ’20 ad oggi.

Film gratuiti al Museo di Capodimonte, dal 2 novembre al 28 dicembre.
Si terrà nell’Auditorium del Museo di Capodimonte una rassegna cinematografica gratuita dal titolo “Cinema: La settima arte a Capodimonte”.

Luci d’artista a Gaeta, dal 4 novembre 2017 al 14 gennaio 2018.
Un percorso ricco di colori ed eventi, si snoderà tra i vicoli e le piazze di Gaeta: luminarie, mercatino di Natale, lo spettacolo della Fontana di San Francesco, pista di pattinaggio sul ghiaccio, mapping in 3D, ruota panoramica e tanto altro.

Mercatini di Natale 2017 a Sorrento, dal 1 novembre 2017 al 31 gennaio 2018.
Sorrento è pronta con la decima edizione della rassegna “M’illumino d’inverno”: concerti gratuiti, ospiti illustri, luminarie per tutta la città e tante altre iniziative per allietare cittadini e turisti.

Tombola Vajassa nei vicoli di Napoli, dal 3 novembre 2017 al 14 febbraio 2018.
La classica Tombola Napoletana, divertente, irriverente ed esilarante, ci farà rivivere la più verace atmosfera dei vicoli dei quartieri di Napoli.

Trekking Urbano a Napoli, dal 28 ottobre al 19 novembre.
A Napoli vi attendono 18 appuntamenti con miti, magia e misteri da scoprire al ritmo lento. Non mancate!

Sei concerti di musica da camera alla Reggia di Caserta, dal 29 ottobre al 26 dicembre.
All’interno della dimora vanvitelliana si potranno rivivere le pregiate atmosfere musicali classiche e barocche delle capitali europee del ‘700 attraverso la musica dell’orchestra da camera di Caserta.

L’Esercito di Terracotta in mostra a Napoli, dal 24 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018.
Un viaggio straordinario nell’Antica Cina di 2.200 anni fa. La mostra rappresenta l’esposizione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore e sull’Esercito di Terracotta, ottava meraviglia del mondo.

Antonio Ligabue in mostra a Napoli, dall’11 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018.
Nella Cappella Palatina del Maschio Angioino saranno esposte oltre 80 opere del genio delle opere naif. Un’occasione unica e imperdibile, che aspettate!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 7 gennaio 2018.
La mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese è stata prorogata fino al 7 gennaio, dopo le festività natalizie. C’è ancora tempo per ammirarla. Che aspettate!

In treno verso Pietrelcina, dal 23 settembre al 3 dicembre.
Un treno d’epoca delle Ferrovie dello Stato vi condurrà a Pietrelcina, nei luoghi in cui visse Santo Padre Pio. Non mancate!

“Tesori sotto i lapilli” a Pompei, dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018.
Potrete ammirare all’Antiquarium di Pompei arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio. Da non perdere!

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI