Concerto di Natale a Napoli: le melodie mariane e natalizie più belle

Sala del Vasari, S. Anna dei Lombardi, Napoli


Napoli – Si terrà l’8 dicembre 2017 nella splendida Sala Cinquecentesca del Vasari in S. Anna dei Lombardi, un concerto che segnerà l’inizio delle festività natalizie.

Il concerto sarà dedicato a Maria Immacolata con le melodie mariane più celebri, e quelle meno note, oltre le melodie natalizie, raccontate attraverso le voci di autori laici e in lingua napoletana, con la finalità benefica di donare alla mensa dei senzatetto della Caritas di Santa Chiara, in Piazza del Gesù a Napoli, generi di prima necessità.

L’evento è organizzato dall’associazione “Noi per Napoli”. Gli artisti che si esibiranno sono il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, il Coro Polifonico Flegreo, accompagnati dal maestro Maurizio Iaccarino, pianista, dalla professoressa Cira Romano, arpista, diretti dal maestro Nicola Capano e con la voce dell’attrice Flora Febraro.
La serata verrà presentata dal giornalista Giuseppe Giorgio.

Il concerto sarà preceduto da una visita guidata all’interno del complesso di S. Anna dei Lombardi e della Sala Vasari a partire dalle ore 19,00.

INFORMAZIONI:

Quando: 8 dicembre 2017, dalle ore 19,00

Dove: Complesso di S. Anna dei Lombardi, Piazza Monteoliveto, 4

Prezzi: contributo associativo 12 euro; i non iscritti all’associazione 15 euro

Altre info: per prenotazioni Associazione Culturale Noi per Napoli3394545044/3277589936; oppure il sito “Noi per Napoli”

Tickets Point Edicola Piazza del Gesù Napoli

Evento facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI