Arrivato il Bateau Mouche: “Napoli più bella di Parigi”


Sicuramente è una iniziativa lodevole quella di aumentare e migliorare i servizi turistici della città. E dopo il city sightseeing, il bus scoperto che accompagna i turisti in tour per le strade cittadine, ora anche il bateau mouche, il battello che, utilizzato soprattutto sulla Senna e sul Tamigi, da oggi accompagnerà i turisti nelle acque di Napoli.

L’inaugurazione della iniziativa c’è stata ieri, sabato 7 settembre, come riporta La Repubblica di Napoli.

Luigi de Magistris Bateau mouche Napoli

Ha partecipato al viaggio inaugurale del servizio di “Bateau mouche“, un’escursione in mare tra le bellezze del golfo di Napoli, per la durata di quaranta minuti, anche il sindaco Luigi de Magistris: “Finalmente anche Napoli ha un suo Bateau mouche – ha dichiarato- Abbiamo avuto una grande risposta da parte di imprenditori e cittadini per questa nuova iniziativa, che offre a prezzi contenuti un tour indimenticabile per il nostro golfo”. Napoli come Parigi e le escursioni sul lungo Senna? “Non me ne voglia il sindaco di Parigi, città che amo- scherza de Magistris- Ma Napoli è molto più bella e affascinante”.

Presenti in fila all’imbarco anche Salvatore Lauro (presidente dell’omonima compagnia di navigazione), l’attore Patrizio Rispo e gli assessori Pina Tommasielli, Nino Daniele, Salvatore Palma e Carmine Piscopo (rispettivamente alle Pari opportunita , alla Cultura, al Bilancio e all’Urbanistica), il consigliere comunale Carmine Attanasio, promotore dell’iniziativa. L’iniziativa, curata da AliLauro con il patrocinio del Comune, partirà ogni sabato e domenica per tutto settembre dal Terminal di Mergellina (pontile Alilauro alle 10, 12, 15 e 17, prezzo 4.50 euro per gli adulti e 3 per i bambini tra i 2 e dodici anni), con tre battelli diretti a Nisida, uno da 250 posti e due da 300.

In via sperimentale il tour in mare sarà disponibile tutti i sabati e le domeniche del mese di settembre, dal 7 al 29. Gli organizzatori l’anno prossimo punteranno a rendere l’iniziativa stabile per tutto il periodo estivo, attivando tour marittimi tutti i giorni.

Bateau mouche Napoli

Durante la navigazione una guida illustra al pubblico la storia delle ville e dei monumenti più celebri visti dal mare, come Il Castel dell’Ovo, Palazzo Donn’Anna, Villa Rosebery, Marechiaro e la Gaiola.  Dopo il primo tour, la giornata prosegue con altri due due giri turistici  alle 13 e 17, più un tour gratuito per gli ospiti delle “case famiglia” alle 15.

Di seguito il link alla pagina della compagnia di navigazione AliLauro.

Il Video della presentazione della iniziativa

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HPDOCPNFpkg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI