Regalati 100 alberi alla città di Napoli: i luoghi dove saranno piantati


Napoli – Festa nazionale dell’albero. Per celebrare la festa dedicata all’albero i Verdi regaleranno 100 alberi alla città di Napoli. A comunicarlo è stato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri comunali Stefano Buono e Marco Gaudini, spiegando che, nei giorni scorsi, “Tutti i Consiglieri di Municipalità dei Verdi, insieme ai cittadini, hanno individuato le strade nelle quali piantare i cento alberi, tra lecci, ligustri e canfore”. I Verdi ringraziano inoltre l’imprenditore Roberto Fogliame che continua, con questa iniziativa, nella sua “missione” di rinverdimento delle città.
Il programma delle piantumazioni prenderà il via dal Rione Luzzati e da piazza Municipio, per proseguire poi in piazza Carlo III, in piazza Caruso, nell’area tra via Sanfelice e via de Pretis, in viale Giulio Cesare a Fuorigrotta, per spostarsi infine al Vomero, dove si comincerà alle 12.30, nella zona di via Cilea.
L’iniziativa partirà domani martedì 21 novembre 2017. “Il programma di piantumazioni, però, non si esaurisce domani, ma continuerà anche nei prossimi giorni, a cominciare da giovedì 23 novembre, quando pianteremo alberi nella Villa comunale di Napoli per ricordare le donne vittime di violenza” ha aggiunto Borrelli per il quale “sarà importante la collaborazione dei residenti e dei commercianti per tenere poi nelle migliori condizioni gli alberi che regaliamo alla città in questi giorni”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI