BookMOB di Natale 2017, torna lo scambio di libri gratis: le info


Napoli – Torna a Piazza Dante l’evento più intellettuale che ci sia: il BookMOB, lo scambio dei libri che avrà una versione tutta natalizia. Si terrà il 12 dicembre 2017 a partire dalle ore 18,00.

Ideato e organizzato da Librincircolo – BookMob, ancora una volta l’obiettivo dell’evento sarà la condivisione gratuita di libri. Ogni libro sarà incartato come un regalo e, come ogni edizione del BookMob, l’organizzazione assegna un tema a cui deve ispirarsi la confezione. Il tema di quest’anno è l’albero di Natale.

COME FUNZIONA.

Lo scopo del BookMob è di prendere un qualsiasi libro che si tiene sugli scaffali delle proprie librerie, incartarlo e portarlo nel luogo dell’appuntamento all’ora stabilita. La parola d’ordine dell’evento è casualità. Nel giro di due minuti, infatti, avverrà lo scambio dei pacchetti e ciascuno riceverà un nuovo libro misterioso.

DETTAGLI DELL’EVENTO.

Formeremo un cerchio enorme in piazza all’ora stabilita: attenzione a non avere nessuno davanti o dietro di sé, altrimenti il bookmob non sarà ordinato.
Ciascuno avrà tra le mani il proprio libro impacchettato come un regalo, secondo il tema scelto. Al via, ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a SINISTRA e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a DESTRA, e farà questo movimento continuamente. I libri scorreranno così all’interno del cerchio in SENSO ORARIO e in maniera casuale.
Il passaggio dei libri sarà scandito dal conto che faremo tutti insieme fino a 20!
Alla fine del conto, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo.

INFORMAZIONI:

Dove: Piazza Dante, Napoli

Quando: 12 dicembre 2017, ore 18,00

Costi: evento gratuito

Evento facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI