Carri armati che sparano cuori: i misteriosi auguri alla città di Napoli


Si avvicina Natale e Rart081, l’artista misterioso che più volte ha diffuso per Napoli tramite manifesti scottanti il suo punto di vista su Gomorra, questa mattina ha tappezzato il centro storico di Napoli con un poster molto particolare.

Si tratta di un carro armato colorato di rosa che spara dalla sua canna un grande cuore e sul corpo d’acciaio porta la scritta “LOVE TANK” che significa carro armato dell’amore. Un manifesto che sembra voler mettere in risalto i tempi duri che stiamo vivendo. “Questa volta non parlo di Gomorra e dei suoi antieroi, ma della concreta possibilità di incamminarsi verso l’ennesima guerra mondiale, ed essendo sotto Natale forse il più bel regalo a cui l’umanità possa aspirare è la pace“, dichiara l’artista in esclusiva a Vesuviolive.it affrontando un tema molto attuale.

Sarà infatti un Natale blindato per la città di Napoli, che purtroppo vedrà le strade piene di pattuglie armate, militari, poliziotti e carabinieri che cercheranno di garantire il massimo livello di sicurezza a causa dell’allarme attentati. Ma a versare in queste condizioni saranno anche la maggior parte delle capitali europee.

Vedere queste macchine di morte diventare macchine di spargimento d’amore sarebbe il desiderio di ognuno di noi. Non penso ci sia da aggiungere altro, se non l’augurio di un’esplosione di gioia e d’amore nei confronti del prossimo. Di sicuro vedere un tank tutto rosa sparare cuori rossi sarebbe davvero molto divertente, ed allo stesso tempo denigrante per i signori della guerra“. E con quest’ultima frase vuole mettere in risalto il suo disappunto verso una situazione politica che tende a scegliere la guerra come soluzione ad ogni problema.

Rart vuole augurare a tutti un buon Natale e ci auguriamo anche noi che un giorno i carri armati possano davvero diventare strumenti innocui che facciano del bene e che non siano causa di spargimenti di sangue e tragedie nel mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI