“Napoli di notte”, tra le foto più belle scattate nello spazio dalla Nasa


Napoli, una città magica che incanta chiunque voglia visitarla. Una città bellissima non solo per chi ci vive, ma unica anche dallo spazio. E’ infatti spettacolare una foto scattata dall’equipaggio a bordo della stazione internazionale spaziale pubblicata sul sito dalla NASA ieri notte 28 dicembre 2017.

“Napoli at night” è stata rinominata la foto che racchiude l’incanto di una città osservata di notte, colorata dalle mille luci dai diversi colori. Ed è proprio per la sua particolare bellezza che è stata scelta dalla NASA tra le migliori foto scattate alla terra. Tra le tante è proprio Napoli ad essere stata messa in evidenza rispetto a tutte le altre scattate nel mondo.

La regione di Napoli è una delle più brillanti del paese. Circa tre milioni di persone vivono in questa area metropolitana.” spiega L’agenzia governativa  “I diversi colori delle luci nella scena riflettono parte della storia dello sviluppo nell’area. Le luci verdi sono lampadine a vapori di mercurio sostituite in seguito con lampadine al sodio. A nord-est, i divari senza luce tra le case e le imprese sono campi agricoli. Il luminoso complesso giallo-arancio tra i campi è il CIS, la più grande struttura commerciale al dettaglio in Europa. L’ampia area circolare nera nella foto è il Vesuvio, l’unico vulcano attivo sulla terraferma europea”.

La bellezza della città partenopea è unica anche vista dalle stelle, che con le sue luci bianche e gialle sembra formare una rete argentata e dorata, un disegno magico che stupisce ed attrae chi la guarda.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI