Video. Affitti senza contratto al centro di Napoli, Striscia la notizia denuncia


 

Ieri sera 28 dicembre 2017 durante il programma di Striscia la Notizia in onda su canale 5, è stato mandato in onda un servizio al centro della città di Napoli. Luca Abete, l’inviato speciale che spesso esalta e a volte estremizza i problemi della città di Napoli, questa volta ha affrontato il tema degli affitti proposti a studenti universitari, senza però un regolare contratto.

Durante il video vengono ripresi a telecamere nascoste vari proprietari di immobili che alla domanda di proporre un contratto regolare hanno dichiarato di voler percepire il guadagno in nero. Purtroppo dal video si evince che il problema è molto diffuso nella città che sembra sviluppare una vera e propria “intolleranza al contratto”.

Nel video sono presenti anche studenti consapevoli delle condizioni di pagamento a cui sono sottoposti e dichiarano che i proprietari preferiscono avere le case vuote piuttosto che proporre un regolamentare contratto. “Se vuoi il contratto, il prezzo aumenta”, dichiara uno di loro con il volto oscurato. E i pagamenti? Vengono effettuati in contanti, i bonifici ed i pagamenti bancari non vengono accettati.

link del video

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI