Weekend super a Napoli e dintorni: 20 eventi da non perdere


È in arrivo un super weekend a Napoli e dintorni con tanti eventi per grandi e piccini. Arte, cibo, folklore e molto altro vi attendono nel fine settimana, non mancate!

Carnevale Palmese 2018, fino al 18 febbraio.
Torna il Carnevale più atteso in Campania, quello di Palma Campania. Anche per quest’anno ci sarà la doppia esibizione delle quadriglie.

Itinerario speciale al Maschio Angioino, 21 gennaio.
Un tour particolare vi permetterà di prendere parte, in compagnia di una guida in italiano, ad un vero e proprio viaggio nel tempo, scoprendo le molteplici fasi che hanno caratterizzato la storia del sito.

AperiVisite alle Catacombe di San Gennaro, 20 e 27 gennaio.
Dopo il grande successo della scorsa estate vengono riproposte anche per questo nuovo anno tre visite nel sottosuolo di Napoli alla scoperta delle Catacombe più affascinanti al mondo.

Tour guidato alla scoperta dei luoghi di “Napoli Velata”, 21 gennaio.
L’associazione NonsoloArt propone un tour guidato alla scoperta dei luoghi e delle strade di Napoli che ha fotografato nel suo film il regista turco.

Aperture gratuite Reggia di Carditello, da gennaio ad aprile 2018.
La Reale Delizia dei Borbone resterà aperta nei giorni festivi di gennaio, febbraio, marzo e aprile, aperture straordinarie della Fondazione Real Sito di Carditello in collaborazione con l’Associazione Agenda 21 per Carditello.

Visite al Museo del Sottosuolo di Napoli, dal 13 gennaio al 18 febbraio.
Torna la visita guidata dal Munaciello, organizzata dal “Tappeto Volante” ogni sabato e domenica in piazza Cavour 140. Non mancate!

Sagra della Porchetta a Sant’Antonio Abate, dal 13 al 21 gennaio.
Torna anche quest’anno la Sagra della porchetta, giunta alla sua 36esima edizione. La sagra trova spazio all’interno della Fiera patronale di Sant’Antonio Abate.

Mostra in ricordo della Shoah a Castel dell’Ovo, dall’11 al 30 gennaio.
“Il Cerchio e la Shoah”,così è intitolata la nuova mostra dell’artista Giorgio Sorel che si terrà presso le Sale delle Carceri di Castel dell’Ovo. L’evento è collegato alla Giornata della Memoria organizzata in collaborazione con il Comune di Napoli.

Festival delle Vigne Metropolitane a Napoli, 13, 14, 20 e 21 gennaio.
Il festival ha lo scopo di far conoscere aziende agricole e vini pregiati prodotti nella città Partenopea. Le aziende agricole partecipanti all’evento apriranno le loro porte per visite guidate alle cantine e alle degustazioni dei propri vini.

Mostra sui Longobardi, dal 20 dicembre 2017 al 25 marzo 2018.
Al Mann abiti, armi, gioielli, iscrizioni funerarie, documenti e molto altro saranno visibili al pubblico per conoscere la vita quotidiana dei Longobardi.

Visite guidate gratuite a Palazzo San Giacomo, dal 2 dicembre 2017 a maggio 2018.
I suoi corridoi ricchi di simboli e racconti, le sue sale, la facciata e l’ingresso principale, il cortile interno, la sala della Giunta, la magnifica veduta della città dal palazzo, ma anche gli uffici storici del sindaco di Napoli, potrete conoscere tutto del Palazzo, sede del primo cittadino partenopeo.

Mercatini di Natale 2017 in Campania, dal 1 novembre 2017 al 31 gennaio 2018.
Tutta l’atmosfera del Natale, dai mercatini alle luci, dalle tombolate alla musica, i più belli da visitare in tutta la regione.

Museo della Follia a Napoli, dal 3 dicembre 2017 al 27 maggio 2018.
La nuova mostra di Vittorio Sgarbi sarà allestita nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta e avrà come filo conduttore il legame tra arte e follia.

Visite guidate alla Real Casa dell’Annunziata, dal 18 novembre 2017 al 20 gennaio 2018.
Una mostra di fotografie in bianco e nero sul tema della maternità e dell’adozione saranno esposte nel complesso che accoglieva nel 1300 i neonati abbandonati.

Mostra multimediale su Van Gogh, dall’8 novembre 2017 al 25 febbraio 2018.
Un viaggio multimediale nei quadri di Van Gogh in cui il visitatore sarà coinvolto a 360 gradi.

Mostra dell’Archivio Storico Luce, dal 9 novembre 2017 all’11 marzo 2018.
Centinaia di filmati e fotografie selezionate dall’archivio storico Luce raccontano la storia di Napoli e dell’Italia dagli anni ’20 ad oggi.

Tombola Vajassa nei vicoli di Napoli, dal 3 novembre 2017 al 14 febbraio 2018.
La classica Tombola Napoletana, divertente, irriverente ed esilarante, ci farà rivivere la più verace atmosfera dei vicoli dei quartieri di Napoli.

L’Esercito di Terracotta in mostra a Napoli, dal 24 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018.
Un viaggio straordinario nell’Antica Cina di 2.200 anni fa. La mostra rappresenta l’esposizione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore e sull’Esercito di Terracotta, ottava meraviglia del mondo.

Antonio Ligabue in mostra a Napoli, dall’11 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018.
Nella Cappella Palatina del Maschio Angioino saranno esposte oltre 80 opere del genio delle opere naif. Un’occasione unica e imperdibile, che aspettate!

“Tesori sotto i lapilli” a Pompei, dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018.
Potrete ammirare all’Antiquarium di Pompei arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio. Da non perdere!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI