Napoli. Controlli a bar, pescherie ed esercizi commerciali: sequestrati 300 kg di cibo


Un vasto controllo è stato effettuato dagli Agenti dell’Unità Operativa Chiaia della Polizia Municipale di Napoli. Undici esercizi commerciali di frutta e verdura, pescherie, bar e ambulanti sono stati controllati precisamente in via Giordano Bruno, nella zona della Torretta. Sono stati sanzionati otto titolari di esercizi con sequestro della merce. Inoltre, sono stati sequestrati 292 kg di alimenti a seguito dei controlli sulla corretta conservazione degli alimenti in vendita.

Ai sensi dell’ O.S.82/96 per esposizione di merce alimentare agli agenti atmosferici il materiale sequestrato è stato immediatamente conferito e distrutto dagli operatori di Asia, intervenuti sul posto. Inoltre, a carico di alcuni bar e negozi sono stati elevati 5 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico per 18 mq ed un importo totale delle sanzioni di 15.000 euro. Un ambulante di prodotti ortofrutticoli è stato multato perché vendeva prodotti ortofrutticoli senza autorizzazione nella zona compresa tra via Giordano Bruno e  via Riviera di Chiaia con consequenziale sequestro della merce.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI