Funicolare Montesanto, carrozza a fuoco: nessun ferito, ma circolazione interrotta

La Funicolare di Montesanto


Poteva trasformarsi in tragedia, invece fortuna ha voluto che a bordo della Funicolare di Montesanto non vi fosse nessun passeggero. Quella che ha visto prendere fuoco una carrozza all’altezza della stazione Vittorio Emanuele era infatti solo una corsa di prova, svolta intorno alle 6:45 di questa mattina.

La Funicolare di Montesanto, in pratica, stava svolgendo la consueta prova mattutina prima di cominciare a trasportare su e giù per Napoli cittadini e turisti, quando all’altezza della stazione intitolata al primo re d’Italia i due pantografi che collegano i vagoni con la linea aerea si sono spezzati e sono ricaduti sul treno medesimo. A quel punto le scintille provocate dal contatto hanno avviato un principio d’incendio prontamente spento dai macchinisti, gli unici a bordo del veicolo.

Risolto l’incidente, tuttavia resta ancora da ripristinare la linea, visto che i due pantografi sono andati persi lungo la tratta della Funicolare e in quanto anche la stessa linea aerea ha subito comunque dei danni. Per cui al momento la circolazione dei treni è ferma e probabilmente non riprenderà molto presto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI